Ogni volta che si effettuano interventi di sanificazione e igienizzazione bisogna tenere in conto le seguenti attività che stanno alla base della sanificazione:
La sanificazione non implica un’asetticità assoluta, nella maggioranza dei casi è abbastanza assicurare un situazione ambientale “rischio controllato”, che contiene cioè la carica microbica entro i limiti igienicamente accettabili in relazione al tipo di ambiente da trattare.
Le igienizzazioni o disinfezioni hanno lo scopo di abbattere ogni carica batterica sulla superficie interessata. Noi dell’azienda Anita pulizie eseguiamo servizi di pulizia per i vostri materassi e divani. Offriamo servizi di pulizia anche per case di riposo, alberghi e ospedali.
Per igienizzare gli ambienti s’intende l’attività che riguardo l’insieme delle operazioni e dei procedimenti di tipo pratico e sanitario pulendo un determinato ambiente tramite le attività di pulizia e detergenza
Negli ambienti ospedalieri è importante effettuare interventi di disinfezione regolari, mentre in altri ambienti che non vanno necessariamente mantenuti sterili, è sufficiente la sola pulizia, per assicurare buoni standard igienici. Le fasi di pulizia e sanificazione, possono fare parte della stessa procedura o effettuarsi con processi separati.
L’ospedale di solito è suddiviso in modo da gestire correttamente i limiti igienici, in aree a basso, medio e alto rischio. Queste aree sono tutte dotate di vani con caratteristiche simili e modalità di intervento di pulizia/sanificazione assimilabili.
Le operazioni che vanno effettuate nelle zone ad alto rischio richiedono l’uso di sostanze disinfettanti e le attività di pulizia sono svolte con maggiore frequenza per assicurare l’igiene corretta
Anita offre servizi di disinfezione, igienizzazione e sanificazione per strutture sanitarie private e pubbliche. Garantiamo ai clienti la professionalità e la competenza che abbiamo acquisito dopo anni di lavoro in questo settore. Utilizziamo i prodotti delle migliori marche e le attrezzature all’avanguardia per assicurare la migliore pulizia.